LAURITO Resort & Spa in Puglia

Sentirsi a casa ...

Collocato tra Brindisi e Taranto, il Resort Laurito nasce da un antico insediamento del '700. Oggi, con tanta storia alle spalle, il Resort Laurito offre una serie di proposte in grado di appagare le esigenze dei suoi ospiti, in armonia con un ambiente salubre e sereno immerso in circa 60.000 mq. di bosco, ideale per passeggiate naturalistiche e per il jogging.
Il Resort Laurito comprende l'hotel, il residence, il ristorante, il centro convegni, l'attrezzata Spa con piscina interna ed esterna, il campo da tennis, il percorso ciclabile e il sentiero per mountain bike. Il Resort dispone, inoltre, di una pista da volo per aerei ultraleggeri, di un maneggio convenzionato, parchi ricreativi e percorsi ludici per bambini.
Al Resort Laurito viviamo l'ospitalità come un'antica tradizione, il nostro desiderio è la realizzazione dei vostri sogni di relax e benessere. Il calore, l'intimità di una casa con i servizi di un Resort & Spa e un'accoglienza discreta e avvolgente.

Laurito Resort e Spa per vivere vacanze indimenticabili !!

Hotel Residence con ristorante e centro benessere Brindisi in Puglia

Offerte in corso

Villa Lecchi
La storia di Resort Laurito
La storia del Resort Laurito ha seguito nel tempo le vicende dell’azienda di Laurito

Le prime notizie datano al 1573, mentre è del 1700 la confermata presenza di insediamenti monastici. Il Cardinale Giuseppe Renato Imperiali, fin dal 1692 inviò da Roma ad Oria tre preti della Missione affinché evangelizzassero le terre dei suoi possedimenti e quelle della sua famiglia.
I preti della Missione ottennero nel 1769 la cessione della masseria di Laurito con la chiesa annessa ed il Principe Michele Imperiali restò esonerato dai dovuti censi, dato che i preti della Missione assunsero tutti i relativi obblighi, nella loro nuova qualifica di cessionari, che prima aveva lo stesso principe Michele Imperiali sia verso la mensa vescovile di Oria che verso le suore Beneddetine di Casal Nuovo (l’odierna città di Manduria)..........

... continua >
Director
Hotel
servizio hotel

Viviamo l’ospitalità come un’antica tradizione; il nostro desiderio è la realizzazione dei vostri sogni di relax e benessere. Il calore, l’intimità di una casa con i servizi di un Hotel & Centro Benessere e un’accoglienza discreta ma avvolgente.
I servizi dell’Hotel & Centro Benessere sono pronti a soddisfare qualsiasi desiderio e richiesta, anche la più personalizzata, grazie ad un’equipe sempre attenta alle esigenze dei nostri ospiti.

... continua >
Director
Residence
servizio residence

Si sviluppa attorno alla grande piscina scoperta e consta didiciotto mini appartamenti attorno alla grande piscina scoperta, composti da cucina-soggiorno, bagno e camera a due letti o matrimoniale, con la possibilità di letti aggiuntivi.
Gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, tv-sat, telefono, frigo-bar. Il cliente può usufruire (su richiesta) del Centro Benessere, del campo da tennis, della pista di volo per il decollo e l’atterraggio di aerei ultraleggeri, del maneggio (convenzionato) e del centro per il tiro con l’arco ed il tiro a piattello (convenzionato).

... continua >
Director
Spa
centro benessere

Rifugio soffice e confortevole dove rallentare dolcemente il ritmo e recuperare vitalità.
Potrete concedervi massaggi e cure estetiche, per regalarvi un sorriso più disteso ed uno sguardo più fresco. La discrezione dei nostri operatori, professionisti del settore, unita ai servizi del nostro centro, vi farà rifiorire.
I trattamenti personalizzati renderanno indimenticabile la vostra vacanza e vi condurranno nella via del benessere.
Non esistono programmi curativi precostituiti o ideali fisici da raggiungere: questo è il segreto per vivere il soggiorno in piena armonia, liberi da qualunque imposizione, appagando i propri desideri di purificazione.

... continua >
Resort Laurito oggi

Il Resort Laurito è stato inaugurato il 1 Giugno del 2008. Attualmente la tenuta, nel suo complesso, si estende per circa 147 ettari di cui:
35 ettari di pertinenza del Resort Laurito così suddivisi: 15 di pinete e 20 di seminativo;
12 ettari di pertinenza della sala ricevimenti Parco Laurito;
20 ettari del bosco botanico del 1915;
80 ettari di seminativo.

La struttura è frutto di una meticolosa operazione di restauro e di recupero architettonico dell’antica masseria di Laurito, che ha reso gli ambienti gradevoli e allo stesso tempo accoglienti secondo la più antica tradizione popolare; essa è dotata di 100 posti letto circa, divisi tra un albergo di 13 stanze, 40 bilocali, 4 appartamenti di cui due a piano terra e due a primo piano, piscina esterna, area attrezzata a verde, campo da tennis, ristorante alla carta e wine bar da 120 posti, parcheggi ed ingressi separati ed indipendenti, pista per il decollo e l’atterraggio di aerei ultraleggeri già collaudata e dotata di hangar.
I fabbricati della struttura sono risalenti al sedicesimo secolo e sono tutti caratterizzati dalle antiche volte a stella e a botte, hanno una superficie complessiva di mq. 5.863,33. L’albergo sorge a piano primo ed è un Convento del 1600 riportato agli antichi splendori, mentre la zona dei bilocali sorge a piano terra intorno ad una piscina esterna circondata da verde attrezzato.

Adiacente all’albergo di 13 stanze sorge un suggestivo Centro Benessere dotato di cinque cabine estetiche, zona tisaneria, zona umida consistente in una piscina coperta e riscaldata, bagno turco, sauna e doccia cromo emozionale. Inoltre è stata allestita una stanza dove vengono praticati massaggi e terapie basate sul relax.

Link ...